In origine

Rose Ouahba è entrata a far parte di Carmignac nel 2007, per occuparsi della componente obbligazionaria di Carmignac Patrimoine, e dal 2011 ricopre la carica di Head of Fixed Income. Rose ha riorganizzato e consolidato il team, al fine di rafforzare la componente "unconstrained" della filosofia di investimento obbligazionaria in Carmignac.
Ho strutturato il team su un valore fondamentale: lo spirito imprenditoriale. Condividiamo tutti la stessa visione a lungo termine, e operiamo in modo collaborativo con l'obiettivo di offrire il miglior servizio possibile ai nostri clienti
Un team solido di esperti obbligazionari
Dalla creazione della società, è più in particolare negli ultimi anni, il team di gestione obbligazionario non ha smesso di rafforzarsi. Estremamente solido, è attualmente costituito da gestori e analisti esperti che coprono un'ampia gamma di strategie, aree geografiche e tipologie di asset.
I nostri Fondi beneficiano quindi delle competenze del team nel suo complesso e delle conoscenze complementari di ognuno dei suoi membri in tutti i segmenti dell'universo obbligazionario. Gestori e analisti lavorano in stretta collaborazione e giornalmente interagiscono con tutto il team di gestione Carmignac, per sviluppare e implementare convinzioni solide. Grazie a un rigoroso processo di gestione dei rischi, sono quindi in grado di strutturare un'asset allocation ottimale, in linea con il rapporto rischio/rendimento del portafoglio.
Un'esperienza comprovata
In Carmignac, investiamo sui mercati obbligazionari da oltre 30 anni e sviluppiamo le nostre competenze da altrettanti anni.
Dati principali
gestori e analisti all'interno del team di gestione obbligazionario, che vantano mediamente un'esperienza di 17 anni
Fondi costituiscono la nostra gamma obbligazionaria "unconstrained", che offrono varie soluzione agli investitori
di tutto il patrimonio in gestione è investito in asset obbligazionari, che rappresentano oltre 22 miliardi di euro(1)
Fonte: Carmignac, 28/02/2021. (1) I dati comprendono il 11% (4 miliardi di euro) di liquidità.