Carmignac

Nuovi riconoscimenti per i nostri Fondi ISR

  • Data di pubblicazione
  • Lunghezza
    1 minuto/i di lettura

All’inizio del 2019 avevamo annunciato di avere ottenuto l’etichetta “Investimento Socialmente Responsabile” del governo francese per tre dei nostri Fondi: Carmignac Portfolio Grande Europe, Carmignac Emergents e Carmignac Portfolio Emerging Patrimoine.

Oggi abbiamo il piacere di informarvi che altri due Fondi Carmignac hanno l’erichetta francese “Investimento Socialmente Responsabile” mentre cinque Fondi hanno ricevuto il marchio belga “Towards Sustainability”:

[Insights] 2020 03_News_SRI Funds



Questi riconoscimenti certificano ufficialmente l’impegno dei Fondi in materia di investimento sostenibile e li rendono più visibili ai risparmiatori a livello europeo. Sandra Crowl, Stewardship Manager, aggiunge: “questi marchi sono un riconoscimento ufficiale in Francia e in Belgio del nostro impegno concreto a favore dell’investimento responsabile; per noi è importante averli ottenuti.”



[Logo] SRI 85x85



L’etichetta francese “Investimento Socialmente Responsabile (ISR)” è stato creata nel 2016 dal Ministero per l’economia e le finanze francese. Viene attribuita all’esito di un rigoroso audit condotto da un organismo indipendente (AFNOR o Ernst & Young). Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.lelabelisr.fr/en

[Logo] SRI Label Towards Sustainability



Il marchio belga “Towards Sustainability” è stato creato nel 2019 su iniziativa della Febelfin, la Federazione belga del settore finanziario, ed è attribuito dalla Central Labelling Agency, un organismo indipendente. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.towardssustainability.be