Carmignac

Carmignac rafforza le competenze negli investimenti alternativi con la nomina di due gestori senior

  • Data di pubblicazione
  • Lunghezza
    1 minuto/i di lettura

Carmignac, società indipendente di asset management, ha ulteriormente rafforzato la propria offerta in materia di investimenti alternativi con la nomina di Fabienne Cretin-Fumeron e Stéphane Dieudonné, specialisti nella strategia merger arbitrage.

Da qualche anno, Carmignac sta ampliando le proprie competenze negli investimenti alternativi, e l’inserimento nel team di due esperti specializzati in merger arbitrage è in linea con la crescente domanda di diversificazione da parte dei clienti, che guardano oltre le asset class tradizionali privilegiando quelle che offrono fonti di rendimento decorrelate e poco volatili, combinate a comprovate capacità di gestione dei rischi.

Carmignac

Fabienne Cretin-Fumeron e Stéphane Dieudonné entrano a far parte di Carmignac dopo aver gestito con successo la strategia di merger arbitrage in Candriam.

Vantano un track record di 18 anni consecutivi di gestione congiunta di questa strategia, inizialmente presso ADI nel 2004, poi presso OFI Investment Asset Management nel 2009, e successivamente presso Candriam nel 2018. Nella prima metà del 2023 Carmignac intende lanciare due Fondi di merger arbitrage con diversi livelli di volatilità che saranno gestiti dai due professionisti.

Carmignac

Maxime Carmignac, Managing Director di Carmignac UK, e responsabile dello sviluppo strategico dei prodotti di Carmignac, ha dichiarato:

“Abbiamo ambiziosi obiettivi a lungo termine per la nostra gamma di Fondi alternativi, e siamo lieti di accogliere Fabienne e Stéphane nel nostro team. La loro esperienza di lunga data e di successo nella gestione della strategia merger arbitrage contribuirà ad ampliare la nostra serie esclusiva di investimenti alternativi per offrire ai nostri clienti l’accesso a prodotti interessanti e decorrelati".