Carmignac

Carmignac rafforza il proprio impegno SRI con la nomina di Justin Kew come Sustainability Manager

• Data di pubblicazione
  • Lunghezza
    1 minuto/i di lettura

Carmignac annuncia la nomina di Justin Kew, CFA, a Sustainability Manager. Dalla sede di Londra, Justin riporterà a Sandra Crowl, Stewardship Manager e Membro del Comitato Investimenti.

Questa nomina è in linea con i valori e l’impegno di Carmignac nel continuare a offrire investimenti sostenibili e a lungo termine ai propri clienti. Con l’integrazione ESG all’interno del processo di investimento per oltre il 90% del patrimonio complessivo in gestione di Carmignac, compresi tre fondi certificati SRI, la società mira a soddisfare le esigenze dei clienti in materia di pratiche sostenibili, compresa la gestione della transizione energetica attraverso la riduzione delle emissioni di carbonio, e a creare complessivamente valore per gli stakeholder delle aziende in cui investe.

In questo nuovo ruolo, Justin rappresenterà il centro di eccellenza del team di investimento dove sarà responsabile dello sviluppo del processo di investimento ESG e della sua strutturazione, conducendo analisi tematiche e progettando soluzioni di investimento, anche nell’ambito dell’impact investing, per contribuire a soddisfare gli obiettivi a lungo termine dei clienti di Carmignac. Inoltre Justin sosterrà l’attuale impegno attivo di Carmignac e le iniziative in corso nel settore.

Sandra Crowl, Stewardship Manager e Membro del Comitato Investimenti, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Justin nel nostro team. La sua esperienza e la sua competenza nell’ambito di tutti gli aspetti degli investimenti socialmente responsabili saranno fondamentali per sviluppare ulteriormente la nostra gamma di fondi SRI. Con Justin e il resto del team di Carmignac, potremo gestire in modo ancora migliore il patrimonio dei clienti e le loro scelte in termini di sostenibilità.”

Justin proviene da Fidelity International, dove ha ricoperto il ruolo di analista ESG senior, responsabile dell’integrazione dei dati ESG all’interno dell’analisi degli investimenti e del processo di gestione del portafoglio, progettando al contempo il processo di investimento per i clienti. In precedenza Justin ha lavorato nell’ambito degli investimenti sostenibili e della gestione prodotti per J.P. Morgan Asset Management.