Carmignac

Carmignac apre un nuovo ufficio a Zurigo e affronta la sfida dell’offerta pensionistica destinata agli investitori svizzeri

Carmignac rafforza la propria presenza in Europa con l’inaugurazione di un ufficio a Zurigo

  • Data di pubblicazione
  • Lunghezza
    3 minuto/i di lettura

Presente in Svizzera da 12 anni attraverso la distribuzione della sua gamma di Fondi gestiti attivamente, Carmignac annuncia l’apertura di una filiale a Zurigo a conferma del suo impegno di lungo termine per garantire la trasparenza, un servizio di alta qualità e soluzioni di investimento all’avanguardia per gli investitori svizzeri.


Il team svizzero formato da sette professionisti e guidato da Marco Fiorini, Head of Country dal 2011, avrà il compito di rafforzare le relazioni con i clienti svizzeri retail e wholesale attraverso un approccio personalizzato per area geografica. Carmignac ha costruito con successo solide relazioni commerciali con i principali distributori in tutte le regioni della Svizzera per soddisfare le esigenze dei clienti svizzeri e internazionali. Ora prevede di garantire ai clienti retail svizzeri la possibilità di godere delle stesse opportunità di investimento degli altri paesi europei. I clienti svizzeri avranno accesso all’intera gamma di fondi, incluse le nuove share class denominate in CHF, in USD, in GBP e in Euro. Inoltre, Carmignac ha lanciato recentemente delle nuove asset class a distribuzione del comparto Carmignac Portfolio Patrimoine con un rendimento annuo pari al 5%1 . Questa nuova soluzione di investimento consentirà agli investitori svizzeri di percepire un reddito e di affrontare le sfide della pensione, in particolare in un contesto di tassi di interesse negativi. Queste soluzioni permetteranno loro di diversificare i portafogli e di beneficiare di rendimenti eccezionali registrati da 26 anni, nonché del risk management in periodi di crisi finanziaria.

Edouard Carmignac, Presidente di Carmignac Gestion: “Siamo pronti ad aiutare gli investitori svizzeri ad affrontare le loro principali sfide, soprattutto per permettere loro di godere della pensione in modo sereno anche sul piano finanziario, attraverso la preservazione del capitale e redditi derivanti dal risparmio e dagli investimenti. Questo è stato il principio fondamentale alla base della creazione di Carmignac Patrimoine e oggi, grazie a questa nuova asset class a distribuzione di Carmignac Portfolio Patrimoine Mdis (non ancora registrata in Italia), facciamo un passo importante verso la sfida pensionistica”.

In linea con il suo business model di lungo periodo, Carmignac negli ultimi 26 anni commercializza fondi in 12 paesi ed è presente a Lussemburgo, Francoforte, Milano, Madrid, Londra e Zurigo.

Contatti per la stampa:
CARMIGNAC
Marie VANBREMEERSCH
Tel.: +33 1 70 92 33 85 mvanbremeersch@carmignac.com


COMMUNITY
Roberto Patriarca
Tel: +39 335 65 09 568
Email: roberto.patriarca@communitygroup.it

Camilla Mastellari
Tel: +39 02 89 40 42 31
camilla.mastellari@communitygroup.it

Informazioni sul Carmignac

Fondato nel 1989 da Edouard Carmignac, oggi Carmignac fa parte dei principali gestori di patrimonio in Europa. Il capitale della società è interamente detenuto dai dirigenti e dai dipendenti, che costituiscono un azionariato stabile in grado di garantire la longevità della società e di assicurarne lo spirito di indipendenza. Questo valore fondamentale garantisce la libertà indispensabile ad una gestione performante e costante. Carmignac gestisce un patrimonio di oltre 55 miliardi di euro e ha sviluppato una gamma completa di 23 fondi in tutte le asset class (fondi azionari, obbligazionari e diversificati) con lo scopo di stabilire un significativo track-record di rendimenti e bassa volatilità per gli investitori. In particolare, il fondo più rappresentativo ha generato rendimenti positivi nel 2000, nel 2002 e nel 2008, anni noti per il crollo dei mercati. Sin dalla costituzione, nel 1989, il fondo globale bilanciato Carmignac Patrimoine ha generato una performance annualizzata pari al 9.09%2 . I fondi di Carmignac vengono commercializzati attivamente in 12 paesi europei: Francia, Lussemburgo, Svizzera, Belgio, Italia, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Austria, Svezia, Regno Unito e Irlanda. Nel quadro della propria espansione internazionale, Carmignac opera a Lussemburgo, Francoforte, Milano, Madrid, Londra e Zurigo. Tutti i fondi sono inoltre registrati a Singapore, ad uso dei professionisti.

1 The dividend rate shown is an annual rate, payable monthly and calculated on the basis of the closing net asset value of the previous year. This rate is set annually by the Board of Directors of the SICAV and is not guaranteed. It was set at 5% for 2015. It may be adjusted during the year, without notice, depending on the fund's performance and income. If the sub-fund's income (bond coupons and dividends on the underlying shares) is not sufficient to provide an annual rate of 5%, the monthly distributions paid by the sub-fund may be deducted from capital gains, which may have the effect of reducing the capital initially invested.
2 Le performance passate non sono un'indicazione delle performance future. Le spese sono comprese nelle performance. Alcuni soggetti o paesi potrebbero subire restrizioni di accesso al Fondo. Il presente Fondo non può essere offerto o venduto, in maniera diretta o indiretta, a beneficio o per conto di una "U.S. Person" secondo la definizione della normativa americana "Regulation S" e/o FATCA.L'investimento nel Fondo potrebbe comportare un rischio di perdita di capitale. I rischi e le spese sono descritti nel KIID (documento contenente le informazioni chiave per gli investitori). I prospetti, il KIID e i rapporti di gestione annui del Fondo sono disponibili sul sito www.carmignac.it e su semplice richiesta presso la Società di Gestione. Il KIID deve essere rimesso al sottoscrittore prima della sottoscrizione.