Carmignac

Carmignac annuncia il lancio del suo primo fondo target date: Carmignac Credit 2025

  • Lunghezza
    1 minuto/i di lettura

Parigi, 2 ottobre 2020


Carmignac annuncia oggi il lancio di Carmignac Crédit 2025, un fondo target date che applica una strategia di carry trade obbligazionario (cosiddetta di “buy and hold”) che comprende un’ampia gamma di emittenti di diversi segmenti del mercato del credito.

Grazie a un processo di investimento basato sulla conviction, Carmignac Crédit 2025 punta costruire un portafoglio diversificato e ad accrescere il valore dello stesso su un orizzonte di 5 anni, con scadenza nel 2025 (1) .

Carmignac Crédit 2025 è cogestito da Pierre Verlé, responsabile del team credito, e dai gestori obbligazionari (2) Alexandre Deneuville e Florian Viros, e si avvale della loro consolidata esperienza sui mercati del credito,ottenuta grazie alla gestione del fondo Carmignac Portfolio Unconstrained Credit.

Pierre Verlé ha affermato: “In un contesto di tassi di interesse ai minimi storici, a nostro avviso, il credito è una delle poche asset class ancora potenzialmente in grado di generare rendimenti con una certa visibilità”.

Il team applica una gestione dei rischi disciplinata attraverso la copertura sistematica del rischio valutario e una rigorosa selezione degli emittenti detenuti in portafoglio.

Attualmente Carmignac Credit 2025 è registrato in Francia, Germania, Spagna e Italia.


(1) Consultare il prospetto informativo per ulteriori informazioni sull’obiettivo di gestione del Fondo. Tale obiettivo non costituisce in alcun caso una promessa di rendimento né di performance, in quanto la performance non è garantita.
(2) Team di gestione al 30/09/2020.