Carmignac

Carmignac si mobilita a fianco della Croce Rossa francese per venire in aiuto alle popolazioni vittime della crisi in Ucraina

  • Data di pubblicazione
  • Lunghezza
    2 minuto/i di lettura

L’attuale crisi ucraina è una tragedia per l’Europa e per il mondo. Non solo ha minato la pace in Europa ma sta causando una grave emergenza umanitaria. Priva dei mezzi di sussistenza più essenziali, la popolazione civile ucraina vive nel terrore. Mentre il nostro pensiero va alle vittime di questo conflitto, vogliamo compiere un’azione concreta e offrire il nostro contributo per rispondere alla crisi umanitaria che si aggrava di giorno in giorno.

Carmignac
A Dokuchaevsk, nella regione del Donetsk, l’ICRC ha fornito 3.000 litri di acqua all’ospedale cittadino per consentirgli di continuare ad operare (22/02/2022). ©Anastasia Alyokhina/ICRC


Carmignac ha deciso di sostenere la Croce Rossa francese per aiutare le popolazioni vittime della crisi in Ucraina lanciando una campagna di donazioni con l’aiuto dei nostri dipendenti e di tutti voi, nostri Clienti. Forti della lunga relazione di fiducia e d’affari costruita nel tempo con tutti voi, vorremmo innalzare il livello della nostra collaborazione.

Carmignac ha deciso di effettuare una donazione di 100.000 euro alla Croce Rossa francese. Inoltre, ci impegniamo a integrare le donazioni dei dipendenti e le vostre fino a raddoppiare la donazione iniziale.

La Croce Rossa francese è un’organizzazione neutrale, imparziale e indipendente e fa parte della più grande rete umanitaria internazionale. Fondata nel 1864, la Croce Rossa francese presta soccorso alle popolazioni vittime di catastrofi, conflitti ed emergenze sanitarie e sociali. Oggi, ha aumentato il suo impegno per rispondere all’emergenza umanitaria in atto in Ucraina e nei paesi vicini.

Carmignac
A Mariupol, l’ICRC ha distribuito derrate alimentari, acqua e kit igienici a 4.000 sfollati che vivono in ripari di fortuna. ©Yevgen Nosenko/ICRC.

I contributi raccolti permetteranno di sostenere le azioni della Croce Rossa francese e dell’ICRC, in coordinamento con tutti gli attori del Movimento internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, in Ucraina e nei paesi limitrofi per fornire acqua e beni di prima necessità (prodotti igienici, indumenti), distribuire prodotti alimentari o buoni d’acquisto, kit di pronto soccorso; garantire cure ai feriti e aiuti agli ospedali, in particolare con la fornitura di dispositivi medici e farmaci, formazione per le cure di primo soccorso; assistenza ai profughi; sostegno psicologico, iniziative per mantenere e ristabilire i legami familiari, ecc.


Sostieni questa causa facendo una donazione

Clicca sul link corrispondente al tuo sito nazionale per informazioni sulle detrazioni fiscali applicabili nel tuo paese:

Francia | Altri paesi europei | Regno Unito*


*La pagina delle donazioni è in euro ma la tua donazione sarà convertita in sterline inglesi.

Croce Rossa francese

Questa è una proposta di partecipazione alla raccolta fondi. L’intero processo di donazione, compreso il trattamento dei dati personali per permettere la donazione, è gestito dalla Croce Rossa francese. La Croce Rossa francese non comunica nessun dato a Carmignac. Carmignac riceverà esclusivamente una relazione riportante il totale delle donazioni effettuate e una suddivisione geografica dei contributi.