Carmignac

Alto Rendimento 2022: tre premi assegnati a Carmignac

  • Data di pubblicazione
  • Lunghezza
    2 minuto/i di lettura

Siamo estremamente onorati di aver ricevuto tre premi Alto rendimento 2022: Miglior gestore estero, Miglior gestore estero degli ultimi 25 anni e miglior fondo flessibile Total Return assegnato a Carmignac Investissement Latitude.

Carmignac

Miglior gestore estero degli ultimi 25 anni

Abbiamo l’onore di essere stati riconosciuti come gestore affermatosi nel settore dell’asset management negli ultimi 25 anni. Siamo orgogliosi di aver saputo dimostrare che non siamo una moda passeggera e che le nostre soluzioni flessibili di investimento e l’approccio basato sulle convinzioni sono risultati vantaggiosi per gli investitori italiani nel corso del tempo. Agiamo sempre in un’ottica di miglioramento continuo, per affrontare contesti di mercato complessi e continuare a servire al meglio l’interesse dei nostri clienti.

Miglior gestore estero assegnato a Carmignac, per il 3° anno consecutivo

Il premio riconosce il nostro impegno volto al miglioramento costante delle soluzioni e dei servizi di investimento che proponiamo agli investitori, sempre in un’ottica di soddisfazione globale del cliente. Lo dimostra anche la nuova tagline del marchio, ‘Investing in your interest’, che sottolinea il totale allineamento con gli interessi dei clienti. Il fatto che la maggior parte del capitale azionario di Carmignac sia investito negli stessi Fondi in cui è investito il denaro dei nostri clienti è una caratteristica distintiva unica e la prova evidente che condividiamo gli stessi obiettivi.
La nostra priorità per i prossimi anni è offrire agli investitori il meglio della gestione attiva, per contribuire a realizzare i loro obiettivi di lungo termine e allo stesso tempo costruire un mondo più sostenibile.

  • Carmignac Investissement Latitude: miglior fondo flessibile total return

    Questo riconoscimento premia la qualità della gestione di Frédéric Leroux e la sua capacità di trarre pienamente vantaggio dalla natura dinamica di questo Fondo, come dimostra la performance degli ultimi anni.
    Il ritorno dell’inflazione rappresenta anche il ritorno della ciclicità economica. In un simile contesto la gestione effettivamente attiva sa contraddistinguersi ancora di più.
    Siamo fermamente convinti che il Fondo avrà anche nei prossimi mesi la capacità di realizzare pienamente il suo mandato a vantaggio dei clienti.

La nostra Gamma di Fondi

Scopri i nostri Fondi per trovare quelli che rispondono ai tuoi obiettivi di investimento

Tutti i fondi

Carmignac Investissement Latitude A EUR Acc

ISIN: FR0010147603

Periodo minimo di investimento consigliato

Rischio minimo Rischio massimo

1 2 3 4 5 6 7
Principali rischi del fondo

AZIONARIO: Le variazioni del prezzo delle azioni, la cui portata dipende da fattori economici esterni, dal volume dei titoli scambiati e dal livello di capitalizzazione delle società, possono incidere sulla performance del Fondo.

TASSO D'INTERESSE: Il rischio di tasso si traduce in una diminuzione del valore patrimoniale netto in caso di variazione dei tassi.

CAMBIO: Il rischio di cambio è connesso all'esposizione, mediante investimenti diretti ovvero utilizzando strumenti finanziari derivati, a una valuta diversa da quella di valorizzazione del Fondo.

GESTIONE DISCREZIONALE: Le previsioni sull'andamento dei mercati finanziari formulate dalla società di gestione esercitano un impatto diretto sulla performance del Fondo, che dipende dai titoli selezionati

L'investimento nel Fondo potrebbe comportare un rischio di perdita di capitale.

Grazie per il tuo feedback!