Carmignac

La nostra competenza sul debito emergente premiata da Citywire

  • Data di pubblicazione
  • Lunghezza
    2 minuto/i di lettura

Siamo molto onorati di avere ricevuto da Citywire Italia due riconoscimenti per la categoria ‘Bonds - Emerging Markets Global Hard Currency’: il premio Miglior gruppo (Best Group) e il premio Miglior gestore (Best Portfolio Manager), assegnato a Joseph Mouawad, gestore di Carmignac Portfolio EM Debt, per i rendimenti corretti per il rischio negli ultimi 3 anni*.

Carmignac

Carmignac vanta una solida competenza sul Debito Emergente


Carmignac è riconosciuto per la profonda conoscenza dei mercati emergenti e la solida competenza obbligazionaria, potenziata nel tempo per affrontare le complessità dei mercati. La nostra competenza sul debito emergente è stata rafforzata con l’arrivo di Joseph Mouawad nel 2015, ora gestore di Carmignac P. Emerging Patrimoine e Carmignac Portfolio EM Debt.


Quando venne lanciata nel 2017, una strategia interamente dedicata al debito emergente con un obiettivo di sostenibilità era un’evoluzione logica all’interno della gamma.

Carmignac

Carmignac Portfolio EM Debt in breve

Una combinazione sostenibile di fattori sistemici, processo decisionale opportunistico e metodologia ESG.

  • Vasto universo di investimento: debito locale ed estero e strategie valutarie
  • Analisi top-down, bottom-up e ESG
  • Stile flessibile e opportunistico per costruire un’esposizione basata sulle convinzioni e ampiamente decorrelata dagli indici
Carmignac

Carmignac è riconosciuto con il rating di gruppo Platinum di Citywire per il settore “Bonds - Emerging Markets Global Hard Currency” e Joseph Mouawad ha ricevuto il rating AA nella classifica Citywire Fund Manager Ratings. Citywire analizza oltre 16.000 gestori in 64 paesi*.

Carmignac Portfolio EM Debt

Sfruttare le opportunità dell'intero universo obbligazionario emergente

Scopri di più

Carmignac Portfolio EM Debt A EUR Acc

ISIN: LU1623763221

Periodo minimo di investimento consigliato

Rischio minimo Rischio massimo

1 2 3 4 5 6 7
Principali rischi del Fondo

MERCATI EMERGENTI: Le condizioni di funzionamento e di controllo dei mercati "emergenti" possono divergere dagli standard prevalenti nelle grandi borse internazionali e avere implicazioni sulle quotazioni degli strumenti quotati nei quali il Fondo può investire.

TASSO D'INTERESSE: Il rischio di tasso si traduce in una diminuzione del valore patrimoniale netto in caso di variazione dei tassi.

CAMBIO: Il rischio di cambio è connesso all'esposizione, mediante investimenti diretti ovvero utilizzando strumenti finanziari derivati, a una valuta diversa da quella di valorizzazione del Fondo.

CREDITO: Il rischio di credito consiste nel rischio d'insolvibilità da parte dell'emittente.

L'investimento nel Fondo potrebbe comportare un rischio di perdita di capitale.