Carmignac

L’Importanza della Soddisfazione dei Clienti per il Successo dell’Azienda

  • Pubblicato
  • Lunghezza
    2 minuto/i di lettura

L’esperienza è tutto.

In Carmignac siamo fortemente convinti che le aziende orientate alle esigenze dei clienti abbiano successo sul lungo periodo. Tanto per cominciare, cos’è una società orientata alle esigenze dei clienti? È un’azienda che investe e responsabilizza i propri dipendenti, affinché offrano ai clienti la miglior esperienza possibile in tutti i momenti di interazione, al fine di massimizzarne la soddisfazione.

In questo documento, analizzeremo il significato che la soddisfazione del cliente riveste per l’universo di aziende in cui possiamo investire, e di cui disponiamo di set di dati univoci. Viene redatto in concomitanza con il lancio del nostro ultimo Fondo, Carmignac Portfolio Human Xperience, che investe in aziende leader nell’ambito dell’esperienza dei dipendenti e dei clienti. Attraverso questo Fondo, e il lancio del nostro programma “Voice of Customer” nel corso del 2022, intendiamo dimostrare l’importanza finanziaria di ciò che è al centro della nostra strategia: l’esperienza dei clienti e dei dipendenti. Troverete maggiori informazioni sull’approccio di Carmignac alla soddisfazione dei clienti nella parte finale del documento.

Mentre quest’analisi è focalizzata sul primo gruppo di stakeholder, i clienti, un secondo documento sarà maggiormente concentrato sui dipendenti e sulla loro importanza per il successo dell’azienda, pertanto restate con noi!

L'importanza della soddisfazione del cliente per il successo aziendale

L'esperienza è tutto

Scarica il white paper
  • Obe Ejikeme
    Analyst
    Fund Manager

    Obe Ejikeme è gestore nel team Cross Asset. Obe è entrato a far parte di Carmignac nel 2014 in qualità di analista quantitativo azionario. Ha avviato la sua carriera nel 2003 presso FactSet Research Systems in qualità di consulente senior. Successivamente ha lavorato per sette anni presso Bank of America Merrill Lynch, dove era responsabile delle azioni europee e della strategia quantitativa. Obe è titolare di una laurea in informatica e software engineering dell'Università di Hull.

  • Rebecca Sly
    ESG Analyst

    Rebecca è analista ESG presso Carmignac dal 2020, dopo aver completato il suo MSc in Climate Change, Management and Finance presso l'Imperial College di Londra. In precedenza, Rebecca ha trascorso 2 anni nel programma di formazione per laureati in Corporate Banking presso Lloyds Bank. Rebecca ha inoltre conseguito una laurea in Lingue moderne e Gestione aziendale presso l'Università di Birmingham.

Carmignac Portfolio Human Xperience A EUR Acc

ISIN: LU2295992163

Periodo minimo di investimento consigliato

Rischio minimo Rischio massimo

Bassi rendimenti potenziali Alti rendimenti potenziali

1 2 3 4 5 6 7
Principali rischi del Fondo

AZIONARIO: Le variazioni del prezzo delle azioni, la cui portata dipende da fattori economici esterni, dal volume dei titoli scambiati e dal livello di capitalizzazione delle società, possono incidere sulla performance del Fondo.

CAMBIO: Il rischio di cambio è connesso all'esposizione, mediante investimenti diretti ovvero utilizzando strumenti finanziari derivati, a una valuta diversa da quella di valorizzazione del Fondo.

GESTIONE DISCREZIONALE: Le previsioni sull'andamento dei mercati finanziari formulate dalla società di gestione esercitano un impatto diretto sulla performance del Fondo, che dipende dai titoli selezionati

L'investimento nel Fondo potrebbe comportare un rischio di perdita di capitale.

* Scala di Rischio del KIID (Informazioni chiave per gli investitori). Il rischio 1 non significa che l'investimento sia privo di rischio. Questo indicatore può evolvere nel tempo.