Strategie diversificate

Carmignac Portfolio Emerging Patrimoine

Comparti

LU0592699093

Carmignac Portfolio Emerging Patrimoine Ripartizione ESG

Questa sezione contiene le informazioni relative alla ripartizione ESG del fondo.

Carmignac Portfolio Emerging Patrimoine Ripartizione ESG

Questo prodotto finanziario è Articolo 8 del Regolamento sull’informativa di sostenibilità dei mercati finanziari (SFDR). Gli elementi vincolanti della strategia di investimento usata per selezionare gli investimenti al fine di rispettare ciascuna delle caratteristiche ambientali o sociali promosse da questo prodotto finanziario sono:
  • Um mínimo de 10% dos activos líquidos do Comparto são investidos em investimentos sustentáveis alinhados positivamente com os Objectivos de Desenvolvimento Sustentável das Nações Unidas;
  • I livelli minimi di investimenti sostenibili con obiettivi ambientali e sociali sono rispettivamente pari all'1% e al 3% del patrimonio netto del Comparto;
  • L'universo d'investimento composto da azioni e obbligazioni societarie è attivamente ridotto di almeno il 20%;
  • L'analisi ESG è applicata ad almeno il 90% degli emittenti.
Visualizza tutti i documenti ESG

OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE DELLE NAZIONI UNITE (SDGS)

Il grafico illustra la percentuale di attività in portafoglio allineate agli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Questo ci permette di misurare il contributo dei nostri investimenti al raggiungimento di questi obiettivi globali.

Promuovendo lo sviluppo sostenibile, la riduzione della povertà, la tutela dell'ambiente, la salute, l'istruzione e molte altre aree, questi investimenti vanno oltre i tradizionali obiettivi finanziari, integrando considerazioni sociali e ambientali nella loro gestione.

Allineamento con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (% del patrimonio netto)

Ultimo aggiornamento: 31 mag 2024
Attività allineate agli SDG
39.4 %
SDG 9 : Imprese, innovazione e infrastrutture
19.7 %
SDG 1 : Sconfiggere la povertà
9 %
SDG 7 : Energia pulita e accessibile
3.6 %
SDG Operational Alignement : Allineamento operativo agli SDG
3.4 %
SDG 3 : Salute e benessere
2.4 %
SDG 11 : Città e comunità sostenibili
0.9 %
SDG 4 : Istruzione di qualità
0.5 %
Non in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite.
60.6 %
Totale
39.4 %

Top 5 Ripartizione ESG

I Top 5 rating ESG evidenziano le 5 posizioni con i migliori rating di sostenibilità tra gli investimenti del fondo.

Le 5 principali ponderazioni attive mostrano le posizioni che sono state sovrappesate rispetto al benchmark, illustrate dai loro rating ESG. In questo modo si evidenziano le principali divergenze tra la composizione del portafoglio del fondo e quella del benchmark.

Prime 5 posizioni del portafoglio con valutazione ESG

Ultimo aggiornamento: 31 mag 2024
Azienda
PETROLEUM GEOSERVICES AS
SAMSUNG ELECTRONICS CO LTD
GEOPARK LIMITED
HONG KONG EXCHANGES AND CLEARING LIMITED
GRUPO FINANCIERO BANORTE SAB DE CV
Valutazione
AAA
AA
AA
AA
AA
Fonte: MSCI ESG

Prime 5 migliori posizioni per valutazione ESG

Ultimo aggiornamento: 31 mag 2024
Azienda
CENTRAIS ELETRICAS BRASILEIRAS SA
SAMSUNG ELECTRONICS CO LTD
OTP BANK NYRT
TAIWAN SEMICONDUCTOR MANUFACTURING CO LTD
GRUPO FINANCIERO BANORTE SAB DE CV
Valutazione
BB
AA
BBB
AAA
AA
Fonte: MSCI ESG

Carmignac Portfolio Emerging Patrimoine vs Indice di Riferimento

Il grafico confronta la distribuzione dei rating ESG per gli investimenti del fondo con la distribuzione dei rating ESG per le attività del suo benchmark.

MSCI ESG Score Portfolio vs. Indice di Riferimento (%)

Ultimo aggiornamento: 31 mag 2024
Leader
Media
Laggard
Fondo (Azioni)
Fondo (Azioni + Obbligazioni Corporate)
Indice di Riferimento
Source: 40% MSCI Emerging Markets NR USD (Reinvested net dividends) + 40% JP Morgan GBI-EM Unhedged (EUR, Coupons reinvested) + 20% ESTER capitalised. Quarterly rebalanced.
Il riferimento a titoli o strumenti finanziari specifici è riportato a titolo meramente esemplificativo per illustrare titoli attualmente o precedentemente presenti nei portafogli dei Fondi della gamma Carmignac. Tale riferimento non è volto pertanto a promuovere l’investimento diretto in detti strumenti né costituisce una consulenza di investimento. La Società di Gestione ha la facoltà di effettuare transazioni con tali strumenti prima della pubblicazione della comunicazione. I portafogli dei Fondi Carmignac possono essere modificati in qualsiasi momento.
Il riferimento a una classifica o a un premio non offre alcuna garanzia di performance future dell’OICR o del gestore.
Carmignac Portfolio è un comparto della SICAV Carmignac Portfolio, società d'investimento costituita secondo la legge lussemburghese conforme alla direttiva UCITS.
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono un’offerta di sottoscrizione né una consulenza d’investimento. Le performance passate non sono un indicatore affidabile di quelle future. Le performance sono calcolate al netto delle spese (escluse eventuali commissioni di ingresso applicate dal distributore). L’investitore può pertanto subire perdite parziali o totali del capitale investito dal momento che non sono OICR a capitale garantito. L'accesso ai prodotti e ai servizi presentati in questa sede può essere vincolato a restrizioni per certi soggetti o paesi. Il trattamento fiscale dipende dalla situazione di ciascun soggetto. I rischi, le spese e la durata dell’investimento raccomandati per gli OICR presentati sono descritti nei Documenti informativi chiave (KID, Key information documents) e nei prospetti disponibili su questo sito internet. Il KID deve essere consegnato al sottoscrittore prima della sottoscrizione. Prima dell'adesione leggere il prospetto. Il riferimento a una classifica o a un premio non offre alcuna garanzia di performance future dell’OICR o del gestore.