Ritorno ai fondamentali con Carmignac Portfolio Grandchildren

L’aumento dell’aspettativa di vita e i grandi cambiamenti sociali hanno indotto gli investitori a rivedere le loro modalità di investimento, optando per strategie orientate sul lungo periodo e con la consapevolezza dell’impatto sul pianeta.

Scopri Carmignac Portfolio Grandchildren, un Fondo azionario globale che mira a conseguire la crescita costante del capitale a lungo termine, per gli investitori che intendono valorizzare il loro capitale:

Nel nostro approccio ai mercati azionari globali, queste aziende dovrebbero dimostrare attualmente redditività sostenibile ed elevata, reinvestendo allo stesso tempo i profitti internamente nel business, per farla crescere in futuro

- Mark Denham

Desideri saperne di più su Carmignac Portfolio Grandchildren?

Visita la pagina del Fondo

Il Fondo in sintesi

Carmignac Portfolio Grandchildren è un Fondo azionario di forte convinzione, classificato Articolo 9 in base al Regolamento SFDR1, che mira a generare rendimenti a lungo termine su un periodo di investimento raccomandato di almeno cinque anni. Investe in azioni di aziende sostenibili di alta qualità in tutto il mondo, mitigando allo stesso tempo l’impatto dei mutamenti dei cicli economici, ed è focalizzato su:

  • Carmignac
    Qualità

    Identifichiamo società che presentano le caratteristiche che riteniamo necessarie per crescere con successo nel tempo, ovvero aziende di alta qualità con redditività sostenibile, e che reinvestono gli utili per far crescere il business in prospettiva futura.

  • Carmignac
    Ciclicità

    Non perdiamo mai di vista il percorso da seguire, adattando il dimensionamento delle posizioni ai titoli azionari ciclici e difensivi, in base all’orientamento del ciclo economico.

  • Carmignac
    Sostenibilità

    Riteniamo che le aziende dotate di solidi profili ambientali, sociali e di governance (ESG) registrino performance migliori nel tempo, apportando contemporaneamente un contributo positivo e misurabile alla società e all’ambiente.

Quale riconoscimento del suo impegno a favore degli investimenti sostenibili, il Fondo ha ottenuto la certificazione francese di “Investimento Socialmente Responsabile” a gennaio 2020, e la certificazione belga "Towards Sustainability" a febbraio 20202.

1 Regolamento (EU) 2019/2088 (SFDR). Per maggiori informazioni, consulta la pagina: https://eur-lex.europa.eu/eli/reg/2019/2088/oj?locale=it.
2 Per maggiori informazioni sulle certificazioni, consulta la pagina http://www.lelabelisr.fr e www.towardssustainability.be.

  • Mark Denham
    Fund Manager
    Head of European Equities

    Mark Denham è responsabile del team azioni europee e gestore. Mark è entrato a far parte di Carmignac nel giugno 2016 dopo essere stato gestore e responsabile del team azioni paneuropee per Aviva Investors. Prima di entrare a far parte di Aviva Investors nel 2003, Mark è stato direttore azioni europee per Insight Investment e gestore presso National Mutual Life. È laureato in Scienze Naturali alla Cambridge University e ha una specializzazione post-laurea in Matematica Avanzata.

  • Obe Ejikeme
    Analyst
    Fund Manager

    Obe Ejikeme è gestore nel team Cross Asset. Obe è entrato a far parte di Carmignac nel 2014 in qualità di analista quantitativo azionario. Ha avviato la sua carriera nel 2003 presso FactSet Research Systems in qualità di consulente senior. Successivamente ha lavorato per sette anni presso Bank of America Merrill Lynch, dove era responsabile delle azioni europee e della strategia quantitativa. Obe è titolare di una laurea in informatica e software engineering dell'Università di Hull.

Desideri ulteriori informazioni?

Contattaci

Carmignac Portfolio Grandchildren A EUR Acc

ISIN: LU1966631001

Periodo minimo di investimento consigliato

Rischio minimo Rischio massimo

Bassi rendimenti potenziali Alti rendimenti potenziali

1 2 3 4 5 6 7
Principali rischi del Fondo

AZIONARIO: Le variazioni del prezzo delle azioni, la cui portata dipende da fattori economici esterni, dal volume dei titoli scambiati e dal livello di capitalizzazione delle società, possono incidere sulla performance del Fondo.

CAMBIO: Il rischio di cambio è connesso all'esposizione, mediante investimenti diretti ovvero utilizzando strumenti finanziari derivati, a una valuta diversa da quella di valorizzazione del Fondo.

GESTIONE DISCREZIONALE: Le previsioni sull'andamento dei mercati finanziari formulate dalla società di gestione esercitano un impatto diretto sulla performance del Fondo, che dipende dai titoli selezionati

L'investimento nel Fondo potrebbe comportare un rischio di perdita di capitale.

* Scala di Rischio del KIID (Informazioni chiave per gli investitori). Il rischio 1 non significa che l'investimento sia privo di rischio. Questo indicatore può evolvere nel tempo.