Carmignac

Ridenominazione di "Carmignac Portfolio Green Gold"

  • Data di pubblicazione
  • Lunghezza
    1 minuto/i di lettura

ISIN: (SI VEDA L'ELENCO IN BASSO)


Lussemburgo, 11 agosto 2022

Avviso agli Azionisti


1. INTRODUZIONE



Gentile Azionista,

Desideriamo ringraziarLa per la fiducia che ripone in noi. È un onore poterLa annoverare tra gli Azionisti di "Carmignac Portfolio" (il "Fondo") e gli investitori del comparto "Green Gold" (il "Comparto").

Con la presente La informiamo che, dopo un attento esame, il Consiglio di amministrazione ha deliberato di modificare la denominazione del Comparto "Green Gold" in "Climate Transition".

La preghiamo di notare che la presente comunicazione è destinata esclusivamente agli investitori del Comparto "Green Gold". Non vi saranno conseguenze per gli altri Azionisti del Fondo. Tutti i termini con iniziale maiuscola utilizzati ma non definiti nel presente documento hanno il significato loro attribuito nel Prospetto informativo.

In caso di domande in merito al contenuto di questo avviso La preghiamo di contattare Carmignac o di consultare il Suo consulente professionale.


2. MODIFICA DELLA DENOMINAZIONE



Il Consiglio di amministrazione ha deliberato di ridenominare Carmignac Portfolio Green Gold perché la sua denominazione attuale è stata considerata ambigua da alcuni investitori e partner commerciali.

La modifica è la seguente:

Denominazione attualeNuova denominazione
Carmignac Portfolio Green GoldCarmignac Portfolio Climate Transition



Riteniamo che la nuova denominazione "Climate transition" illustri meglio il riferimento alla sfida globale della mitigazione dei cambiamenti climatici e dell'adattamento ad essi. Ciò riflette l'obiettivo del Comparto di investire in settori e fornitori di prodotti/servizi che contribuiscono alla mitigazione dei cambiamenti climatici, offrendo soluzioni a basse emissioni di carbonio o trasformando le loro operazioni e i loro modelli di business per favorire il passaggio a un'economia a basse emissioni di carbonio.

Desideriamo sottolineare che la nuova denominazione "Climate Transition" non influirà sul Suo investimento. Questa modifica non ha alcun impatto sull'attuale strategia d'investimento, sulle modalità di gestione, sull'obiettivo e sulla filosofia d'investimento, sui rischi o sulle commissioni del Comparto.

Questa modifica entrerà in vigore il 25 agosto 2022.


***

Una nuova versione del prospetto informativo datata agosto 2022 è stata redatta per riflettere tale modifica.

Tale prospetto informativo e la versione aggiornata dei Documenti Contenenti le Informazioni Chiave per gli Investitori del Comparto interessato sono disponibili gratuitamente presso la sede legale del Fondo sul sito internet www.carmignac.com.

In caso di domande in merito al contenuto della presente lettera, La invitiamo a contattare il Suo consulente finanziario. I distributori partner di Carmignac che abbiano domande da parte dei propri clienti sono invitati a contattare il proprio rappresentante locale per i Clienti professionali.

Cordiali saluti.

Eric HELDERLE
Amministratore

ISIN: LU0164455502, LU0807690754, LU0705572823, LU0992629237, LU1623762090, LU0992629401