Carmignac

I nostri Gestori premiati per l’eccellenza

  • Data di pubblicazione
  • Lunghezza
    2 minuto/i di lettura

Siamo molto orgogliosi che Xavier Hovasse, Responsabile dei Fondi azionari emergenti e Haiyan Li-Labbé, Gestore, siano stati proclamati vincitori del Behavioural Alpha 2022 per la loro gestione di Carmignac Emergents.

Attribuito da Essentia Analytics, il Behavioral Award si basa sulla metodologia proprietaria Behavioral di Essentia, che valuta l’abilità del Gestore in base a sette tipologie di decisione chiave: selezione dei titoli, tempistica nella scelta dei punti di ingresso, definizione delle ponderazioni, riduzione del dimensionamento, correzioni del dimensionamento, aumento del dimensionamento, e tempistica di liquidazione delle posizioni.

Carmignac

Xavier e Haiyan congiuntamente vantano oltre 20 anni di esperienza in qualità di esperti dei mercati emergenti. La loro lunga esperienza, unita alla conoscenza approfondita della realtà locale e alle solide capacità di analisi, conferisce loro un vantaggio nella modalità di valutazione delle aziende e della loro conversione in decisioni di investimento.

Essentia Behavioral guarda oltre l’approccio tradizionale alla valutazione dei gestori, basata sulla performance passata, e si focalizza invece sulla qualità del processo decisionale di un gestore. Essentia ha condotto una valutazione basata sulle competenze di 76 gestori attivi di portafogli azionari sotto anonimato in 36 mesi di attività (fino al 30 marzo 2022).

Carmignac Emergents

Scegliere le opportunità di investimento più promettenti dell’universo emergente

Visita la pagina del Fondo

Carmignac Emergents A EUR Acc

ISIN: FR0010149302

Periodo minimo di investimento consigliato

Rischio minimo Rischio massimo

1 2 3 4 5 6 7
Principali rischi del Fondo

AZIONARIO: Le variazioni del prezzo delle azioni, la cui portata dipende da fattori economici esterni, dal volume dei titoli scambiati e dal livello di capitalizzazione delle società, possono incidere sulla performance del Fondo.

MERCATI EMERGENTI: Le condizioni di funzionamento e di controllo dei mercati "emergenti" possono divergere dagli standard prevalenti nelle grandi borse internazionali e avere implicazioni sulle quotazioni degli strumenti quotati nei quali il Fondo può investire.

CAMBIO: Il rischio di cambio è connesso all'esposizione, mediante investimenti diretti ovvero utilizzando strumenti finanziari derivati, a una valuta diversa da quella di valorizzazione del Fondo.

GESTIONE DISCREZIONALE: Le previsioni sull'andamento dei mercati finanziari formulate dalla società di gestione esercitano un impatto diretto sulla performance del Fondo, che dipende dai titoli selezionati

L'investimento nel Fondo potrebbe comportare un rischio di perdita di capitale.

Grazie per il tuo feedback!