Gli effetti della pandemia, la guerra, una crisi ambientale sempre più acuta e le disuguaglianze rendono la sostenibilità un tema sempre più basilare per le aziende e nel mondo degli investimenti.
Nel 2022, la guerra in Ucraina, le crescenti tensioni geopolitiche tra oriente e occidente, la crisi energetica in Europa e l’inflazione elevata hanno inevitabilmente modificato la percezione dell’investimento sostenibile e la valutazione degli aspetti ambientali, sociali e di governance (ESG) e spinto a una maggiore precisazione delle definizioni e alla politicizzazione del dibattito, in particolare negli Stati Uniti.
Cos’è il “Tobacco-Free Finance Pledge”, cosa significa sostenere questa iniziativa, e perché gli investitori dovrebbero promuovere il disinvestimento da questo settore
Nel 2021, abbiamo coinvolto i team di tutta l'azienda e abbiamo raggiunto quasi il 90% delle nostre risorse classificate agli articoli 8 e 9 ai sensi del regolamento europeo sull'informativa sulla finanza sostenibile (SFDR).
Mentre si sono appena conclusi i dibattiti della COP 26, è necessario intervenire urgentemente per raggiungere l’obiettivo di neutralità carbonica entro il 2050
Questo documento indica la politica di Carmignac in tema di finanza sostenibile e investimento responsabile e può avere una valenza di marketing allorquando si riferisce all’offerta di uno o più fondi di Carmignac. Il presente documento non può essere riprodotto, totalmente o parzialmente, senza la previa autorizzazione della società di gestione. Non si tratta né di un'offerta di sottoscrizione né di una consulenza d'investimento. Le informazioni contenute nel presente documento possono essere incomplete e potrebbero subire modifiche in qualsiasi momento senza preavviso. Alcuni soggetti o paesi potrebbero subire restrizioni di accesso ai Fondi. I Fondi non possono essere offerti o venduti, in maniera diretta o indiretta, a beneficio o per conto di una "U.S. Person" secondo la definizione della normativa americana "Regulation S" e/o FATCA. L'investimento nei Fondi potrebbe comportare un rischio di perdita di capitale. I rischi e le spese sono descritti nel KID (documento contenente le informazioni chiave per gli investitori). I prospetti, il KID e i rapporti di gestione annui dei Fondi sono disponibili sul sito www.carmignac.it e su semplice richiesta alla Società di Gestione. Prima dell'adesione leggere il prospetto. • Svizzera: I prospetti, il KID e i rapporti di gestione annui sono disponibili sul sito internet www.carmignac.ch e presso il nostro rappresentante in Svizzera, CACEIS (Switzerland), S.A., Route de Signy 35, CH-1260 Nyon. Il soggetto incaricato dei pagamenti è CACEIS Bank, Paris, succursale de Nyon / Suisse Route de Signy 35, 1260 Nyon.
Unsupported browserWe've noticed that your browser is no longer supported. To ensure optimal performance and security while using our website, we recommend updating your browser or other relevant software. Thank you for your understanding!