Strategie alternative

Carmignac Portfolio Long-Short European Equities

Comparti

LU1317704135

Composizione del portafoglio

Il Portafoglio e l'allocazione del Fondo forniscono una panoramica circa la distribuzione degli investimenti, per comprendere meglio la strategia, la diversificazione e l'esposizione al rischio.

Dati principali

Di seguito sono riportate alcune cifre chiave che aiutano a comprendere la gestione e il posizionamento del Fondo.

Dati di Esposizione

Ultimo aggiornamento: 28 giu 2024
Esposizione Azionaria Netta10.6 %
Beta+0.1 %
Sortino Ratio+3.8
Numero di Societa Finanziarie26

Top 10 Posizioni del Fondo

La tabella mostra le principali posizioni detenute dal fondo. Esse sono classificate in base alla loro ponderazione ed espresse in percentuale del patrimonio totale del fondo.

Top Ten - Azioni

Ultimo aggiornamento: 28 giu 2024
SAP SE
deGermania
Settore IT8.8%
PRADA SPA
itItalia
Beni voluttuari7.3%
AMAZON.COM INC
usStati Uniti
Beni voluttuari7.0%
SK HYNIX INC
krCorea del Sud
Settore IT6.6%
NOVA LTD
ilIsraele
Settore IT6.0%
SCHIBSTED ASA
noNorvegia
Telecomunicazioni5.0%
SPOTIFY TECHNOLOGY SA
seSvezia
Telecomunicazioni4.9%
DEUTSCHE TELEKOM AG
deGermania
Telecomunicazioni4.9%
NOVO NORDISK A/S
dkDanimarca
Healthcare4.2%
TAIWAN SEMICONDUCTOR MANUFACTURING CO LTD
twTaiwan
Settore IT4.1%
Totale
58.7 %

Top 10 Esposizione Netta - Short

Ultimo aggiornamento: 28 giu 2024

Ripartizione per area geografica

La ripartizione geografica fornisce informazioni sui Paesi o le regioni in cui il fondo è investito, nonché la percentuale del patrimonio totale del fondo esposta a ciascun Paese/regione. La comprensione dei Paesi o delle regioni in cui il fondo è esposto consente di valutare la diversificazione geografica e le opportunità e i rischi che essa comporta. Fornisce informazioni sulla strategia di investimento del fondo e sul suo attuale posizionamento.

Ripartizione per Area Geografica

Ultimo aggiornamento: 28 giu 2024
Europe EUR31.7 %
Altri paesi22.6 %
Europe ex-EUR10.2 %
America Settentrionale7.5 %
Derivati sulla componente azionaria-26.1 %
Derivati su indici-27.7 %
Totale % di alternative18.1 %
Europe EUR31.7 %
deGermania
20.1 %
itItalia
7.3 %
nlPaesi Bassi
6.3 %
esSpagna
1.9 %
Lussemburgo
-0.2 %
frFrancia
-0.3 %
atAustria
-1.2 %
fiFinlandia
-2.3 %

Ripartizione per Settore

La ripartizione settoriale fornisce informazioni sui diversi settori in cui il fondo è investito, nonché la percentuale del patrimonio totale del fondo esposta a ciascun settore. La comprensione dei settori in cui il fondo è esposto ci consente di valutare la diversificazione settoriale e le opportunità e i rischi connessi. Fornisce informazioni sulla strategia di investimento del fondo e sul suo attuale posizionamento.

Ripartizione per Settore

Ultimo aggiornamento: 28 giu 2024

Tasso di esposizione

Questo grafico indica la percentuale del patrimonio del fondo investita in azioni e la variazione di tale esposizione nel tempo. Consente agli investitori di comprendere il livello di rischio associato al fondo e di valutare se il fondo mantiene un'asset allocation in linea con la loro tolleranza al rischio.

Andamento dell esposizione azionaria (% Patrimonio)

Ultimo aggiornamento: 28 giu 2024
Tasso di Investimento Azioni
Tasso di Esposizione

Ripartizione per Capitalizzazione

La ripartizione per capitalizzazione si riferisce alla distribuzione degli investimenti del fondo in base alle dimensioni delle società in cui investe. Indica in quali categorie di capitalizzazione (piccola, media o grande) il fondo alloca il proprio capitale.

Ripartizione per Capitalizzazione

Ultimo aggiornamento: 28 giu 2024

Strumenti derivati su azioni

Questa tabella elenca tutti i derivati azionari presenti in portafoglio. Essa indica le attività sottostanti a cui il fondo è esposto e la posizione del fondo (lunga o corta) su ciascuno di questi sottostanti.

Strumenti derivati su azioni

Ultimo aggiornamento: 28 giu 2024
DJS SMALL 200 = PR
ESTX BNK € PR
EURO STOXX 50 PR
Equity derivatives
NASDAQ 100 STOCK INDX
RUSSEL 2000 INDEX
S&P 500 INDEX
STXE 600 INS € PR
Totale (Long + Short)
-67.8 %
Diventa un membro pro-spazio
Per comprendere meglio questo fondo, diventate membri dello spazio Pro.Diventa un membro pro-spazio
Il riferimento a titoli o strumenti finanziari specifici è riportato a titolo meramente esemplificativo per illustrare titoli attualmente o precedentemente presenti nei portafogli dei Fondi della gamma Carmignac. Tale riferimento non è volto pertanto a promuovere l’investimento diretto in detti strumenti né costituisce una consulenza di investimento. La Società di Gestione ha la facoltà di effettuare transazioni con tali strumenti prima della pubblicazione della comunicazione. I portafogli dei Fondi Carmignac possono essere modificati in qualsiasi momento.
Carmignac Gestion Luxembourg SA, in qualità di Società di gestione di Carmignac Portfolio, ha delegato la gestione degli investimenti di questo Comparto a White Creek Capital LLP (registrata in Inghilterra e Galles con il numero OCC447169) a partire dal 2 maggio 2024. White Creek Capital LLP è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority con numero FRN : 998349.
Il riferimento a una classifica o a un premio non offre alcuna garanzia di performance future dell’OICR o del gestore.
Carmignac Portfolio è un comparto della SICAV Carmignac Portfolio, società d'investimento costituita secondo la legge lussemburghese conforme alla direttiva UCITS.
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono un’offerta di sottoscrizione né una consulenza d’investimento. Le performance passate non sono un indicatore affidabile di quelle future. Le performance sono calcolate al netto delle spese (escluse eventuali commissioni di ingresso applicate dal distributore). L’investitore può pertanto subire perdite parziali o totali del capitale investito dal momento che non sono OICR a capitale garantito. L'accesso ai prodotti e ai servizi presentati in questa sede può essere vincolato a restrizioni per certi soggetti o paesi. Il trattamento fiscale dipende dalla situazione di ciascun soggetto. I rischi, le spese e la durata dell’investimento raccomandati per gli OICR presentati sono descritti nei Documenti informativi chiave (KID, Key information documents) e nei prospetti disponibili su questo sito internet. Il KID deve essere consegnato al sottoscrittore prima della sottoscrizione. Prima dell'adesione leggere il prospetto. Il riferimento a una classifica o a un premio non offre alcuna garanzia di performance future dell’OICR o del gestore.