Strategie diversificate

Carmignac Patrimoine

Comparti

FR0011269588

Composizione del portafoglio

Il Portafoglio e l'allocazione del Fondo forniscono una panoramica circa la distribuzione degli investimenti, per comprendere meglio la strategia, la diversificazione e l'esposizione al rischio.

Esposizione globale del Fondo

L'allocazione globale illustra in dettaglio la distribuzione degli investimenti tra le diverse classi di attività, come azioni, obbligazioni, liquidità, ecc. Fornisce una panoramica della composizione del portafoglio e può essere modificata in qualsiasi momento in base alle condizioni di mercato.

Ripartizione per Asset Class

Ultimo aggiornamento: 28 giu 2024
Obbligazioni
48.5 %
Obbligazioni Corporate paesi sviluppati
18.0 %
Titoli di Stato paesi sviluppati
13.0 %
Obbligazioni Corporate paesi emergenti
9.0 %
Collateralized Loan Obligation (CLO)
6.2 %
Titoli di Stato paesi emergenti
2.3 %
Azioni
41.9 %
Paesi sviluppati
34.2 %
Paesi emergenti
7.7 %
Strumenti monetari
0.0 %
Monetario
0.0 %
Liquidità, impieghi di tesoreria e operazioni su derivati
9.6 %

Top 10 Posizioni del Fondo

La tabella mostra le principali posizioni detenute dal fondo. Esse sono classificate in base alla loro ponderazione ed espresse in percentuale del patrimonio totale del fondo.

Posizioni Top Ten

Ultimo aggiornamento: 28 giu 2024
ITALY 3.50% 15/01/2026
itItalia
Investment grade4.7%
TAIWAN SEMICONDUCTOR MANUFACTURING CO LTD
twTaiwan
Settore IT3.3%
AMAZON.COM INC
usStati Uniti
Beni voluttuari3.0%
NOVO NORDISK A/S
dkDanimarca
Healthcare2.9%
ALPHABET INC
usStati Uniti
Telecomunicazioni2.5%
UNITED STATES 0.12% 15/04/2026
usStati Uniti
Investment grade2.4%
MICROSOFT CORP
usStati Uniti
Settore IT2.3%
HERMES INTERNATIONAL SCA
frFrancia
Beni voluttuari1.9%
UBS GROUP AG
chSvizzera
Finanza1.7%
SCHLUMBERGER NV
usStati Uniti
Energia1.7%
Totale
26.4 %

Eposizione netta del Fondo

Questa illustrazione fornisce informazioni sulle valute in cui il fondo è esposto. Queste informazioni aiutano a capire come le variazioni dei tassi di cambio possano influire sulla performance del fondo. Fornisce informazioni sulla strategia d'investimento del fondo e sul suo attuale posizionamento.

Eposizione netta del Fondo per valuta

Ultimo aggiornamento: 28 giu 2024
Il riferimento a titoli o strumenti finanziari specifici è riportato a titolo meramente esemplificativo per illustrare titoli attualmente o precedentemente presenti nei portafogli dei Fondi della gamma Carmignac. Tale riferimento non è volto pertanto a promuovere l’investimento diretto in detti strumenti né costituisce una consulenza di investimento. La Società di Gestione ha la facoltà di effettuare transazioni con tali strumenti prima della pubblicazione della comunicazione. I portafogli dei Fondi Carmignac possono essere modificati in qualsiasi momento.
Il riferimento a una classifica o a un premio non offre alcuna garanzia di performance future dell’OICR o del gestore.
Il Fondo è un fondo di investimento francese (FCP) conforme alla Direttiva UCITS.
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono un’offerta di sottoscrizione né una consulenza d’investimento. Le performance passate non sono un indicatore affidabile di quelle future. Le performance sono calcolate al netto delle spese (escluse eventuali commissioni di ingresso applicate dal distributore). L’investitore può pertanto subire perdite parziali o totali del capitale investito dal momento che non sono OICR a capitale garantito. L'accesso ai prodotti e ai servizi presentati in questa sede può essere vincolato a restrizioni per certi soggetti o paesi. Il trattamento fiscale dipende dalla situazione di ciascun soggetto. I rischi, le spese e la durata dell’investimento raccomandati per gli OICR presentati sono descritti nei Documenti informativi chiave (KID, Key information documents) e nei prospetti disponibili su questo sito internet. Il KID deve essere consegnato al sottoscrittore prima della sottoscrizione. Prima dell'adesione leggere il prospetto. Il riferimento a una classifica o a un premio non offre alcuna garanzia di performance future dell’OICR o del gestore.