×

Che cos'è l'orizzonte minimo di investimento?

FAQ WM - Expressions financières

Carmignac può utilizzare questo termine nella presentazione delle performance dei Fondi. L’orizzonte di investimento corrisponde alla durata minima prevista di detenzione di un prodotto finanziario. Dipende dal progetto che vuoi costruire e finanziare con il capitale investito.

La durata, il potenziale di rendimento e il rischio vanno di pari passo: per un orizzonte di investimento molto breve, si raccomanda di scegliere un investimento poco rischioso anche se potenzialmente meno remunerativo. Se invece hai la possibilità di investire il tuo risparmio a medio o lungo termine, puoi pensare a un investimento di più anni, che presenta il vantaggio di avere un miglior potenziale di rendimento.

Per i Fondi Carmignac, l'orizzonte di investimento minimo raccomandato è indicato nelle pagine dedicate ai Fondi e nei documenti come il KIID (Documento contenente le informazioni chiave per l'investitore).

Il KIID (Documento contenente le informazioni chiave per l'investitore) presenta le informazioni relative al Fondo (indicatore di rischio, obiettivo di investimento, spese…) necessarie per aiutare gli investitori ad assumere una decisione informata.


Argomenti correlati
Questa risposta ti è stata d'aiuto?
Esplora altri argomenti
Scopri le nostre FAQ

Rimanete in contatto con Carmignac ricevendo le nostre ultime analisi e i NAV dei nostri fondi

Scopri la nostra società

Gestione e performance comprovate

Uno stile di gestione diverso