Mercati azionari globali: trarre vantaggio dalla disruption e oltre

Data di pubblicazione
27 aprile 2021
Tempo di lettura
1 minuto/i di lettura

Ascolta i messaggi chiave di Axelle Pinon, Equity Product Specialist, tradotti in italiano sulle principali tendenze commerciali dirompenti per i prossimi anni e scopri come Carmignac Investissment ne trae vantaggio.

Ogni minuto vengono inviate 200 mln. di e-mail, effettuate 4 mln. di ricerche su Google, lanciati 300.000 Tweet e condivise 2,5 mln. di voci su Facebook

Carmignac Investissement E EUR Acc

ISIN: FR0010312660
Periodo minimo di investimento consigliato
5 anni
Livello di rischio*
4/7
Classificazione SFDR**
Articolo 8

*Scala di Rischio del KID (documento contenente le informazioni chiave). Il rischio 1 non significa che l'investimento sia privo di rischio. Questo indicatore può evolvere nel tempo. **Il Regolamento SFDR (Regolamento sull’informativa di sostenibilità dei mercati finanziari) 2019/2088 è un regolamento europeo che impone agli asset manager di classificare i propri fondi in tre categorie: Articolo 8: fondi che promuovono le caratteristiche ambientali e sociali, Articolo 9 che perseguono l'investimento sostenibile con obiettivi misurabili o Articolo 6 che non hanno necessariamente un obiettivo di sostenibilità. Per ulteriori informazioni consultare: https://eur-lex.europa.eu/eli/reg/2019/2088/oj?locale=it. Per le informazioni relative alla sostenibilità ai sensi del Regolamento SFDR si prega di prendere visione del prospetto del oppure fondi delle pagine del sito web di Carmignac dedicate alla sostenibilità fondo https://www.carmignac.it/it_IT/i-nostri-fondi).

Principali rischi del Fondo

Azionario: Le variazioni del prezzo delle azioni, la cui portata dipende da fattori economici esterni, dal volume dei titoli scambiati e dal livello di capitalizzazione delle società, possono incidere sulla performance del Fondo.Cambio: Il rischio di cambio è connesso all'esposizione, mediante investimenti diretti ovvero utilizzando strumenti finanziari derivati, a una valuta diversa da quella di valorizzazione del Fondo.Gestione Discrezionale: Le previsioni sull'andamento dei mercati finanziari formulate dalla società di gestione esercitano un impatto diretto sulla performance del Fondo, che dipende dai titoli selezionati
L'investimento nel Fondo potrebbe comportare un rischio di perdita di capitale.

Recenti analisi

Azioni globali13 febbraio 2025Italiano

Affrontare Trump 2.0 e DeepSeek con diversificazione e convinzioni

3 minuto/i di lettura
Continua a leggere
[Background image] [CI] Blue sky and buildings
Azioni globali13 gennaio 2025Inglese

Carmignac Investissement: Letter from the Fund Manager

2 minuto/i di lettura
Continua a leggere
Azioni globali13 gennaio 2025Italiano

Carmignac Portfolio Grandchildren: Lettera dei Gestori sul quarto trimestre 2024

5 minuto/i di lettura
Continua a leggere
Fonte: Carmignac, 31/03/2021. Questo è un documento pubblicitario. Il presente documento non può essere riprodotto, totalmente o parzialmente, senza la previa autorizzazione della società di gestione. Questo documento non costituisce un'offerta di abbonamento, né costituisce una consulenza di investimento. I fondi di investimento francesi (fondi comuni di collocamento o FCP) sono fondi comuni in forma contrattuale (FCP) conformi alla direttiva OICVM di diritto francese. Il riferimento a determinati titoli e strumenti finanziari è a scopo illustrativo per evidenziare titoli che sono o sono stati inclusi nei portafogli di fondi della gamma Carmignac. Ciò non ha lo scopo di promuovere gli investimenti diretti in tali strumenti, né costituisce una consulenza sugli investimenti. La Società di gestione non è soggetta al divieto di negoziazione di questi strumenti prima di emettere alcuna comunicazione. I portafogli dei fondi Carmignac possono cambiare senza preavviso. L'accesso al Fondo può essere soggetto a restrizioni nei confronti di determinate persone o paesi. Il Fondo non è registrato in Nord America, in Sud America, in Asia né in Giappone. I Comparti sono registrati a Singapore come regime estero limitato (solo per clienti professionali). Il Fondo non è stato registrato ai sensi del Securities Act statunitense del 1933. Il Fondo non può essere offerto o venduto, direttamente o indirettamente, a beneficio o per conto di un "soggetto statunitense", secondo la definizione del Regolamento USA S e / o FATCA. Il fondo presenta un rischio di perdita di capitale. I rischi e le commissioni sono descritti nel KIID (Documento contenente le informazioni chiave per gli investitori). Il prospetto, i KIID e le relazioni annuali del Fondo sono disponibili su www.carmignac.com o su richiesta alla Società di gestione.