Mercati azionari globali: trarre vantaggio dalla disruption e oltre

  • Pubblicato
  • Lunghezza
    1 minuto/i di lettura

Ascolta i messaggi chiave di Axelle Pinon, Equity Product Specialist, tradotti in italiano sulle principali tendenze commerciali dirompenti per i prossimi anni e scopri come Carmignac Investissment ne trae vantaggio.

Ogni minuto vengono inviate 200 mln. di e-mail, effettuate 4 mln. di ricerche su Google, lanciati 300.000 Tweet e condivise 2,5 mln. di voci su Facebook


Carmignac Investissement

Periodo minimo di investimento consigliato

Rischio minimo Rischio massimo

Bassi rendimenti potenziali Alti rendimenti potenziali

1 2 3 4 5 6 7

AZIONARIO: Le variazioni del prezzo delle azioni, la cui portata dipende da fattori economici esterni, dal volume dei titoli scambiati e dal livello di capitalizzazione delle società, possono incidere sulla performance del Fondo.

CAMBIO: Il rischio di cambio è connesso all'esposizione, mediante investimenti diretti ovvero utilizzando strumenti finanziari derivati, a una valuta diversa da quella di valorizzazione del Fondo.

TASSO D'INTERESSE: Il rischio di tasso si traduce in una diminuzione del valore patrimoniale netto in caso di variazione dei tassi.

GESTIONE DISCREZIONALE: Le previsioni sull'andamento dei mercati finanziari formulate dalla società di gestione esercitano un impatto diretto sulla performance del Fondo, che dipende dai titoli selezionati

L'investimento nel Fondo potrebbe comportare un rischio di perdita di capitale.

*Per la quota A EUR ACC. Scala di rischio del KIID (Documento contenente le informazioni chiave per gli investitori). Il rischio di livello 1 non indica un investimento privo di rischio. Questo indicatore può variare nel tempo.