Carmignac

Carmignac Portfolio Grande Europe : individuare le opportunità nascoste del mercato europeo

  • Lunghezza
    2 minuto/i di lettura

Dalla sua costituzione nel 1999, Carmignac Portfolio Grande Europe ha dimostrato la propria capacità di analizzare in modo approfondito le dinamiche che plasmano l’Europa per poter cogliere la grande quantità di opportunità interessanti, indipendentemente dall’incertezza che caratterizza quest’area geografica. Sia che investa in settori ampiamente noti, come quelli dei beni di lusso e dei beni di largo consumo, o in segmenti più innovativi, come quello delle energie rinnovabili e delle biotecnologie, il Fondo punta a selezionare le migliori società europee, quelle che presentano maggiore potenziale di crescita sostenibile a lungo termine.


Un insieme di fattori di differenziazione per individuare le aziende leader europee

  • Carmignac
    Tendenze innovative

    Il Fondo cerca di identificare le società che vantano bilanci solidi e interessanti prospettive di crescita a lungo termine, alimentate dalle innovazioni.

  • Carmignac
    Opportunità interessanti

    Digitalizzazione, Clima e sostenibilità, Biotecnologie, Diversità a livello settoriale, Ripartenza dell’economia dopo il lockdown.

  • Carmignac
    Standard di sostenibilità

    Esclusione di aziende che operano in settori controversi, e ricerca di quelle che apportano un contributo positivo significativo e misurabile alla società o all’ambiente.

Carmignac


Carmignac Portfolio Grande Europe ha ottenuto la certificazione ISR francese (Certificazione ISR - gennaio 2019) e quella belga (Certificazione Towards Sustainability - febbraio 2020).

Carmignac Portfolio Grande Europe: capire oggi l’Europa di domani

Carmignac

Le performance passate non sono necessariamente indicative di rendimenti futuri, e sono calcolate al netto delle spese (escluse eventuali commissioni d’ingresso applicate dal distributore). Fonte: Carmignac, 31/12/2020. (1) Performance cumulate dalla costituzione, base 100 al 02/07/1999. (2) Indice di riferimento: Stoxx 600 (con dividendi netti reinvestiti).


E se cominciassi a investire adesso?

Con un investimento di 250 euro ogni mese in Carmignac Portfolio Grande Europe per 21 anni (ovvero un importo complessivo di 63.000 euro), ad oggi il patrimonio si attesterebbe a 136.835 euro, vale a dire con una plusvalenza di 73.835 euro.

Parlane con il tuo consulente finanziario!

Il risultato indicato non rappresenta un indicatore affidabile della performance futura dei vostri investimenti. Dati al 31/12/2020. Il presente esempio è una simulazione basata su un versamento di 250 euro al mese per 21 anni nel Fondo Carmignac Portfolio Grande Europe, quota A EUR Acc, senza recesso o rimborso nel periodo preso in esame. Il risultato presentato ha come unico scopo quello di illustrare i meccanismi alla base dell’investimento sulla durata dell’investimento stesso. Non tiene conto dell’effetto dell’inflazione, che può determinare un deprezzamento della valorizzazione degli asset in portafoglio. L’andamento del valore del vostro investimento potrebbe discostarsi da quanto illustrato, sia in termini di apprezzamento che di flessione. Investire negli OICR di Carmignac comporta un rischio di perdita del capitale. Le presenti informazioni non hanno né valenza contrattuale, né rappresentano una consulenza in materia di investimenti.

Carmignac

Le performance passate non sono necessariamente indicative di rendimenti futuri, e sono calcolate al netto delle spese (escluse eventuali commissioni d’ingresso applicate dal distributore). Fonte: Carmignac, 31/12/2020. (2) Indice di riferimento: Stoxx 600 (con dividendi netti reinvestiti). (3) Le performance dalla costituzione e a 21 anni sono annualizzate.

Carmignac Portfolio Grande Europe

ISIN:
Principali rischi del Fondo

AZIONARIO: Le variazioni del prezzo delle azioni, la cui portata dipende da fattori economici esterni, dal volume dei titoli scambiati e dal livello di capitalizzazione delle società, possono incidere sulla performance del Fondo.

CAMBIO: Il rischio di cambio è connesso all'esposizione, mediante investimenti diretti ovvero utilizzando strumenti finanziari derivati, a una valuta diversa da quella di valorizzazione del Fondo.

GESTIONE DISCREZIONALE: Le previsioni sull'andamento dei mercati finanziari formulate dalla società di gestione esercitano un impatto diretto sulla performance del Fondo, che dipende dai titoli selezionati

L'investimento nel Fondo potrebbe comportare un rischio di perdita di capitale.