Carmignac

Carmignac Emergents : investire responsabilmente nei mercati emergenti

  • Lunghezza
    1 minuto/i di lettura

In Carmignac investiamo sui mercati emergenti da oltre 30 anni, e lo facciamo da tutti questi anni in modo responsabile. Per questo motivo nel 1997 abbiamo lanciato una strategia azionaria dedicata, volta a identificare le aziende innovative con prospettive di crescita sostenibili appartenenti ai paesi emergenti, adottando allo stesso tempo un approccio di investimento socialmente responsabile.

Attraverso questa unione di competenze, Carmignac Emergents punta a creare valore per i clienti esercitando un impatto positivo sulla società e l’ambiente.


Un approccio a lungo termine socialmente responsabile

  • Carmignac
    Investire con selettività, convinzione e rigore

    Investire nelle tematiche di crescita sostenibile, in settori sotto penetrati e in paesi con solidi fondamentali macroeconomici.

  • Carmignac
    Investire esercitando un impatto positivo

    Privilegiare le società che offrono soluzioni alle sfide ambientali e sociali dei paesi emergenti.

  • Carmignac
    Investire in modo sostenibile

    Integrare sistematicamente i criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) nella nostra analisi e nelle decisioni di investimento.


Carmignac


Carmignac Emergents ha ottenuto la certificazione ISR francese (Certificazione ISR - gennaio 2019) e quella belga (Certificazione Towards Sustainability - febbraio 2020).

Carmignac Emergents: supera le crisi e identifica le principali tendenze di crescita all’interno dell’universo emergente dal 1997

Performance di Carmignac Emergents dalla costituzione1

Carmignac

Le performance passate non sono indicative di rendimenti futuri e sono calcolate al netto delle spese (escluse eventuali commissioni d’ingresso applicate dal distributore).
Fonte: Carmignac, 31/12/2020. (1) Performance cumulata dalla costituzione, base 100 al 03/02/1997. (2) Indice di riferimento: MSCI EM NR (USD) (dividendi netti reinvestiti)



E se cominciassi a investire adesso ?

Con un investimento di 250 euro ogni mese in Carmignac Emergents per 23 anni (ovvero un importo di 69.000 euro), ad oggi il patrimonio si attesterebbe a 248.112 euro, vale a dire con una plusvalenza di 179.112 euro.

Parlane con il tuo consulente finanziario!


Il risultato indicato non rappresenta un indicatore affidabile delle performance future dei vostri investimenti.

Dati al 31/12/2020. Il presente esempio è una simulazione basata su un versamento di 250 euro al mese per 23 anni nel Fondo Carmignac Emergents, quota A EUR Acc, senza recesso o rimborso nel periodo preso in esame. Il risultato presentato ha come unico scopo quello di illustrare i meccanismi alla base dell’investimento sulla durata dell’investimento stesso. Non tiene conto dell’effetto dell’inflazione, che può determinare un deprezzamento della valorizzazione degli asset in portafoglio. L’andamento del valore del vostro investimento potrebbe discostarsi da quanto illustrato, sia in termini di apprezzamento che di flessione. Investire negli OICR di Carmignac comporta un rischio di perdita del capitale. Le presenti informazioni non hanno né valenza contrattuale né rappresentano una consulenza in materia di investimenti.


Carmignac

Le performance passate non sono indicative di rendimenti futuri e sono calcolate al netto delle spese (escluse eventuali commissioni d’ingresso applicate dal distributore). Fonte: Carmignac, 31/12/2020. (2) Indice di riferimento: MSCI EM NR (USD) (con dividendi netti reinvestiti). (3) Le performance dalla costituzione e a 23 anni sono annualizzate.


Carmignac Emergents A EUR Ydis

ISIN: FR0011269349

Periodo minimo di investimento consigliato

Rischio minimo Rischio massimo

Bassi rendimenti potenziali Alti rendimenti potenziali

1 2 3 4 5 6 7

AZIONARIO: Le variazioni del prezzo delle azioni, la cui portata dipende da fattori economici esterni, dal volume dei titoli scambiati e dal livello di capitalizzazione delle società, possono incidere sulla performance del Fondo.

MERCATI EMERGENTI: Le condizioni di funzionamento e di controllo dei mercati "emergenti" possono divergere dagli standard prevalenti nelle grandi borse internazionali e avere implicazioni sulle quotazioni degli strumenti quotati nei quali il Fondo può investire.

CAMBIO: Il rischio di cambio è connesso all'esposizione, mediante investimenti diretti ovvero utilizzando strumenti finanziari derivati, a una valuta diversa da quella di valorizzazione del Fondo.

GESTIONE DISCREZIONALE: Le previsioni sull'andamento dei mercati finanziari formulate dalla società di gestione esercitano un impatto diretto sulla performance del Fondo, che dipende dai titoli selezionati

L'investimento nel Fondo potrebbe comportare un rischio di perdita di capitale.

* Scala di Rischio del KIID (Informazioni chiave per gli investitori). Il rischio 1 non significa che l'investimento sia privo di rischio. Questo indicatore può evolvere nel tempo.