Le performance passate non sono un'indicazione delle performance future. Le performance sono calcolate al netto delle spese (escluse eventuali commissioni di ingresso applicate dal distributore)Il Regolamento SFDR (Regolamento sull’informativa di sostenibilità dei mercati finanziari) 2019/2088 è un regolamento europeo che impone agli asset manager di classificare i propri fondi in tre categorie: Articolo 8: fondi che promuovono le caratteristiche ambientali e sociali, Articolo 9 che perseguono l'investimento sostenibile con obiettivi misurabili o Articolo 6 che non hanno necessariamente un obiettivo di sostenibilità. Per ulteriori informazioni consultare: https://eur-lex.europa.eu/eli/reg/2019/2088/oj?locale=it.
In questa sezione troverete informazioni relative alle caratteristiche, ai costi e ai rischi di questo Fondo. In caso di domande, non esitate a contattare Carmignac per ulteriori dettagli e assistenza.
Universo e Obiettivo di Investimento
Carmignac Portfolio Tech Solutions è un Fondo azionario globale che investe principalmente nel settore dell’IT. Con un approccio opportunistico bottom-up, si prefigge di individuare le società che offrono prospettive interessanti di crescita a lungo termine sull’intera catena di valore. Il Fondo punta a sovraperformare l’indice di riferimento su un orizzonte di investimento minimo raccomandato di 5 anni e adotta un approccio di investimento socialmente responsabile. Il Fondo persegue un obiettivo sostenibile a norma dell’articolo 9 del regolamento SFDR.
Caratteristiche
Caratteristiche Generali
Societa 'di Gestione
Carmignac Gestion Luxembourg S.A
Forma Giuridica
Comparto della SICAV di diritto lussemburghese
ISIN
LU2809794733
Bloomberg
CARSOLI LX
Caratteristiche Dettagliate
Classificazione SFDR
Articolo 9
Indicatore di Rischio
5/7
1
2
3
4
5
6
7
Rischio minimo
Rischio massimo
Periodo minimo di investimento consigliato
5 anni
Gestione
Strategie azionarie
Indice di Riferimento
MSCI ACWI Information Technology 10/40 Capped Index (Dividendi netti reinvestiti)
Ogni giorno, tranne : Festività francesi per gli FCP/SICAV; festività britanniche per gli OEIC; festività della borsa statunitense, cinese e di Hong Kong per i fondi China New Economy. Abbonati ai NAV
Termine ultimo accettazione ordini
Prima delle 18:00 CET
Costi
Costi una tantum di ingresso o di uscita
Costi di ingresso
Non addebitiamo una commissione di ingresso.
Costi di uscita
Non addebitiamo una commissione di uscita per questo prodotto.
Costi correnti registrati ogni anno
Commissioni di gestione e
altri costi amministrativi o di
esercizio
0,96% del valore dell'investimento all'anno. Si tratta di una stima basata sui costi effettivi dell'ultimo anno.
Costi di transazione
0,08% del valore dell'investimento all'anno. Si tratta di una stima dei costi sostenuti per l'acquisto e la vendita degli investimenti sottostanti per il prodotto. L'importo effettivo varierà a seconda dell'importo che viene acquistato e venduto.
Oneri accessori sostenuti in determinate condizioni
Commissioni di
performance
20,00% quando la classe di azioni supera l'Indicatore di riferimento durante il periodo di performance. Sarà pagabile anche nel caso in cui la classe di azioni abbia sovraperformato l'indice di riferimento ma abbia avuto una performance negativa. La sottoperformance viene recuperata per 5 anni. L'importo effettivo varierà a seconda del rendimento del tuo investimento. La stima dei costi aggregati di cui sopra include la media degli ultimi 5 anni o dalla creazione del prodotto se inferiore a 5 anni.
Rischi
Principali Rischi del Fondo
Azionario
Le variazioni del prezzo delle azioni, la cui portata dipende da fattori economici esterni, dal volume dei titoli scambiati e dal livello di capitalizzazione delle società, possono incidere sulla performance del Fondo.
Cambio
Il rischio di cambio è connesso all'esposizione, mediante investimenti diretti ovvero utilizzando strumenti finanziari derivati, a una valuta diversa da quella di valorizzazione del Fondo.
Mercati Emergenti
Le condizioni di funzionamento e di controllo dei mercati "emergenti" possono divergere dagli standard prevalenti nelle grandi borse internazionali e avere implicazioni sulle quotazioni degli strumenti quotati nei quali il Fondo può investire.
Gestione Discrezionale
Le previsioni sull'andamento dei mercati finanziari formulate dalla società di gestione esercitano un impatto diretto sulla performance del Fondo, che dipende dai titoli selezionati
L'investimento nel Fondo potrebbe comportare un rischio di perdita di capitale.
Le performance passate non sono un'indicazione delle performance future. Le performance sono calcolate al netto delle spese (escluse eventuali commissioni di ingresso applicate dal distributore)
Il riferimento a titoli o strumenti finanziari specifici è riportato a titolo meramente esemplificativo per illustrare titoli attualmente o precedentemente presenti nei portafogli dei Fondi della gamma Carmignac. Tale riferimento non è volto pertanto a promuovere l’investimento diretto in detti strumenti né costituisce una consulenza di investimento. La Società di Gestione ha la facoltà di effettuare transazioni con tali strumenti prima della pubblicazione della comunicazione. I portafogli dei Fondi Carmignac possono essere modificati in qualsiasi momento.
Il riferimento a una classifica o a un premio non offre alcuna garanzia di performance future dell’OICR o del gestore.
Carmignac Portfolio è un comparto della SICAV Carmignac Portfolio, società d'investimento costituita secondo la legge lussemburghese conforme alla direttiva UCITS.
Unsupported browserWe've noticed that your browser is no longer supported. To ensure optimal performance and security while using our website, we recommend updating your browser or other relevant software. Thank you for your understanding!