Unisciti all’avventura
Scopri di più

L‘Uomo rimane la macchina più affascinante.

Carmignac Patrimoine

Guardare il filmato

L'anima di Carmignac Patrimoine

Carmignac Patrimoine è più di un fondo, è una grande avventura che dura da più di 25 anni. La competenza, l'esperienza, l'impegno, le persone e la fiducia dei nostri clienti continuano giorno dopo giorno a scriverne la storia. Vi auguriamo una piacevole navigazione attraverso gli elementi che compongono l'anima di questo fondo diversificato, emblematico della maison Carmignac...

Le origini

L'anima di Carmignac Patrimoine si fonda su basi solide

In Carmignac la parola che meglio esprime la nostra filosofia di asset management è “Patrimoine”. Dal 1989, il concetto alla base di Patrimoine racchiude le chiavi del successo e della longevità di Carmignac, nonché l’obiettivo di conseguire una performance solida e costante, fondata sulla cultura della pianificazione patrimoniale a lungo termine.

Continua a leggere

Le componenti

Una strategia diversificata incentrata su driver di performance a lungo termine

La nostra analisi macroeconomica approfondita è essenziale per definire l’allocazione alle diverse asset class e ai temi di investimento di lungo termine. La struttura del portafoglio, non vincolata ad alcun indice di riferimento, è il risultato dell’analisi di mercato e delle view dei gestori.

Continua a leggere

Il cuore

La gestione dei rischi è fondamentale

La capacità di gestire in maniera efficace i rischi di mercato è da molti anni la pietra angolare dello stile di investimento di Carmignac. Questa capacità, costruita negli anni, è stata messa alla prova su larga scala per la prima volta nel 2002 e successivamente in diverse altre occasioni, compreso il 2008, quando, in una fase estremamente turbolenta per i mercati, Carmignac Patrimoine è stato in grado di minimizzare il rischio di perdita di capitale dei clienti.

Continua a leggere